Città di Vicenza

18/02/2011

Vicenza, ville venete e siti Unesco del Veneto in un numero speciale di “Qui touring”

Vicenza, le ville venete e i siti Unesco del Veneto saranno inseriti in un numero speciale di “Qui touring” in uscita nel mese di marzo.
La Regione Veneto, nell’ambito del piano di valorizzazione turistica delle ville venete, ha promosso l’uscita di un numero della rivista “Qui touring” che sarà dedicato interamente alle ville venete con l’intento di suggerire itinerari tematici percorribili durante una vacanza, ma anche semplicemente per offrire delle informazioni utili per una visita giornaliera alla scoperta di questo prezioso patrimonio artistico e architettonico che caratterizza la nostra regione.
Inoltre nel numero speciale sarà inserita anche una pagina pubblicitaria del sistema dei siti Unesco del Veneto, tra cui “La città di Vicenza e le ville di Palladio nel Veneto” insieme a “La città di Verona”, “L’orto botanico di Padova”, “Venezia e la sua laguna”, che si sono recentemente dotati di un logo e di un’immagine coordinata.
“L’ufficio Unesco del Comune di Vicenza ha tenuto costanti rapporti con la Regione per sviluppare iniziative di promozione – spiega l’assessore alla progettazione e innovazione del territorio ed alla cultura - Sono soddisfatta perché i loghi coordinati di tutti i siti del Veneto rinforzano l'immagine turistico-culturale di tutto il sistema dimostrando che la collaborazione è la direzione giusta per raggiungere l’obiettivo della candidatura dell'intero territorio regionale a capitale europea della cultura nel 2019.”
La Regione Veneto, inoltre, ha promosso un’altra iniziativa che ha consentito l’uscita oggi, venerdì 18 febbraio, del tabloid “Welcome to Treviso” distribuito in allegato al quotidiano “Il Gazzettino” in occasione delle partite di rugby della Celtic League. Nella sezione “Welcome to Veneto” si parlerà dei siti Unesco del Veneto e quindi anche di Vicenza.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.