Città di Vicenza

17/02/2011

“M’illumino di meno”, domani un coro di studenti del Pigafetta intonerà Fratelli d’Italia mentre sulla Basilica Palladiana si accenderà il Tricolore

L’adesione di Vicenza a “M’illumino di meno” si arricchisce di una nuova iniziativa: domani alle 18 in piazza dei Signori un coro di quaranta studenti del liceo classico Pigafetta intonerà Fratelli d’Italia mentre sulla Basilica Palladiana sarà proiettato il Tricolore.

L’idea nasce da una collaborazione tra l’assessorato all’ambiente, che per il terzo anno ha aderito all’evento per il risparmio energetico promosso dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2, il comitato vicentino per le celebrazioni dei 150 anni dell’unità d’Italia coordinato dal consigliere comunale Marco Appoggi, e il liceo classico Pigafetta, già coinvolto, come tutte le scuole della città, nel progetto che porterà alla realizzazione di un’enorme bandiera italiana.

Dalle 18 alle 20, quindi, mentre in collaborazione con Aim Energy il Comune spegnerà l’illuminazione esterna della Basilica Palladiana, di piazzale della Vittoria, della basilica di Monte Berico, delle Mura Scaligere lungo viale Mazzini e della Rotonda, il coro degli studenti schierato sotto la Loggia del Capitaniato renderà ancora più suggestiva l’accensione del Tricolore sulla facciata della Basilica Palladiana.

Alle 18 circa, inoltre, l’iniziativa vicentina sarà descritta in diretta radiofonica dall’assessore all’ambiente Antonio Dalla Pozza che parteciperà alla maratona organizzata da Caterpillar tra le maggiori città che hanno aderito all’evento.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.