Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

16/02/2011

Controlli sulle strisce pedonali: ieri sei multe

Sono proseguiti anche ieri i controlli agli attraversamenti pedonali da parte della polizia locale di Vicenza. Sono stati sei, durante la giornata, gli automobilisti multati perché non hanno dato la precedenza ai pedoni che si apprestavano ad attraversare la strada.

Le sanzioni sono state date in corrispondenza delle strisce pedonali di viale Milano, corso san Felice e Fortunato, viale Eretenia, via Bassano e via Medici. "Ricordo – commenta l’assessore alla sicurezza Antonio Dalla Pozza – che, come abbiamo ampiamente annunciato, i controlli mirati proseguiranno per tutta la settimana. Nostro obiettivo non è certo sanzionare gli automobilisti, ma sottolineare l’importanza di un comportamento a tutela del pedone, utente debole della strada. Per questo invito ancora una volta i guidatori ad adeguarsi per la sicurezza dei pedoni e per evitare multe salate". Si rischiano infatti una sanzione di 154 euro e 8 punti in meno sulla patente.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza