Città di Vicenza

15/02/2011

Da domani nuovo percorso della linea bus 10 per limitare i disagi a commercianti e residenti a seguito della chiusura di ponte Pusterla

Da domani, mercoledì 16 febbraio, il percorso provvisorio del bus della linea 10 sarà modificato divenendo molto più simile a quello originario.
E’ stato infatti studiato un nuovo percorso per limitare i problemi e i disagi dei residenti, dei commercianti e degli artigiani dell’area di ponte Pusterla.
In seguito infatti alla chiusura del ponte a causa dei seri danni provocati alla struttura dall’alluvione dello scorso 1 novembre, il percorso di alcune linee dei bus che vi transitavano è stato necessariamente modificato. Il tragitto della navetta della linea 10, in particolare, cioè quella che collega il parcheggio di interscambio Cricoli con quello dello Stadio, ha dovuto essere suddiviso in due servizi: uno a nord, che da park Cricoli raggiunge S. Lorenzo passando per viale D’Alviano e viale Mazzini; e uno a sud che da park Stadio raggiunge il centro a S. Corona.
Nel dettaglio, la navetta che giungerà dal park Cricoli, dopo aver superato contrà S. Marco, girerà necessariamente a sinistra in contrà Chioare e proseguirà lungo via Rumor, Araceli, Torretti, piazza XX Settembre, ponte degli Angeli, largo Goethe, contrà Vittorio Veneto, Apolloni, S. Corona, corso Palladio e piazza Matteotti. Al ritorno invece passerà per levà e ponte degli Angeli, piazza XX Settembre, contrà S. Lucia, Araceli, via Rumor, contrà Chioare, S. Marco, S. Francesco, S. Bortolo, via Medici, Grappa, Pforzheim e park Cricoli.
In questo modo in effetti resteranno soltanto due i punti delicati lungo il nuovo percorso. Il primo quando il bus girerà a sinistra da contrà S. Marco in contrà Chioare: è un passaggio molto stretto e a doppio senso di circolazione, dove però è stato installato un semaforo a chiamata da parte dei mezzi pubblici in modo da evitare l’incrociarsi di due bus o di un bus con un’auto. Il secondo sarà l’uscita, nelle ore di punta, da via Torretti nella rotatoria di piazza XX Settembre, ma è prevista la presenza della polizia locale per assicurare il normale flusso veicolare. 



ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.