Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

15/02/2011

Animalart, minicorso di disegno naturalistico al museo naturalistico e archeologico

Imparare le prime tecniche dell’osservazione naturalistica e applicarle in campo artistico: questo l’obiettivo di Animalart, il minicorso di disegno naturalistico organizzato dalla cooperativa Biosphaera in collaborazione con il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza. I ragazzi tra gli 8 e i 16 anni potranno quindi osservare direttamente gli esemplari delle collezioni esposte o conservate nei depositi del museo. Saranno aiutati a comprendere l’origine delle forme e le funzioni delle strutture animali attraverso brevi nozioni di anatomia comparata: in questo modo potranno avere un approccio corretto al disegno naturalistico che amalgama la bellezza dell’opera artistica alla correttezza dell’informazione scientifica data dalla rappresentazione grafica.

Il corso si svolgerà negli spazi espositivi e nei laboratori del Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza nei pomeriggio di venerdì 18, 25  febbraio e 4 marzo, dalle 15 alle 16.30 oppure dalla 16.30 alle 18.00.

Al termine del corso i lavori realizzati saranno esposti negli spazi della libreria Galla Girapagina, in Viale Verdi 26, Vicenza.

Per informazioni e prenotazioni: info@cooperativabiosphaera.it, 340 9631510.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza