Città di Vicenza

15/02/2011

Nuove tribune per i campi da calcio dei Pomari

Si sono conclusi i lavori per le nuove tribune dei campi da calcio dei Pomari realizzate dalla ditta Protecna di Vicenza su progetto e con la direzione del settore lavori pubblici e grandi opere del Comune di Vicenza.
Questa mattina l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto e l’assessore allo sport Umberto Nicolai, insieme Giuseppe Vicari, presidente della A.S.D. San Lazzaro che gestisce i campi da calcio, hanno visitato la nuova struttura che consente quindi di utilizzare contemporaneamente almeno due dei tre campi da calcio dei Pomari.
“Questo piccolo intervento, richiesto ormai da qualche anno dai cittadini, diventa una ricchezza per il quartiere e assume in realtà un grande significato – spiega l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -: finalmente, infatti, i genitori dei bambini che frequentano la struttura sportiva potranno assistere alle partite dei loro figli non più dalle reti di separazione come accadeva un tempo, ma seduti sulle nuove tribune. Continua così il progetto di questa amministrazione che intende realizzare interventi diffusi sul territorio.”
“L’intenzione è quella di rivestire uno dei due campi in erba sintetica, come già stiamo facendo in altri campi della città per un utilizzo più frequente visti i numerosi ragazzi che si avvicinano ogni anno al mondo del calcio – interviene l’assessore allo sport Umberto Nicolai -.Ricordo inoltre che proprio qui ai Pomari abbiamo anche separato gli spogliatoi in modo da consentire il gioco in due campi contemporaneamente. Quest’anno – annuncia l’assessore - per migliorare gli impianti sportivi avvieremo numerosi cantieri con cui non è stato possibile procedere negli ultimi mesi a causa del maltempo. ”
I lavori si sono protratti con regolarità per poco meno di 90 giorni, nonostante il maltempo che ha caratterizzato il mese di novembre e le nevicate di dicembre, durante i quali la ditta incaricata non ha mai interrotto l’attività.
La nuova tribuna è a servizio di due dei tre campi da calcio dei Pomari perché realizzata a specchio ed ha complessivamente 320 posti: 160 su ciascun lato con sedili di colore rosso e blu. Inoltre è stata pavimentata l’area su cui sorge la tribuna e sono stati piantati una decina di alberi tra i due campi per un costo complessivo dei lavori è di 135 mila euro. All’interno della tribuna è stato ricavato uno spazio per il deposito delle attrezzature mentre nell’area esterna a  breve verranno anche installati i servizi igienici chimici.
Il progetto prevede inoltre la realizzazione di un’altra tribuna a servizio del terzo campo da calcio dove, negli spazi sottostanti, saranno realizzati i servizi igienici, un bar, e una sala per le associazioni.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.