Città di Vicenza

03/02/2011

Il sindaco Variati ha nominato Flavio Albanese nel CdA del Cisa

E’ Flavio Albanese il nuovo membro di nomina comunale nel Consiglio di amministrazione del Cisa, il Centro internazionale di studi di architettura Andrea Palladio.

Il sindaco Achille Variati, infatti, ha proceduto alla nomina del noto esponente del mondo dell’architettura e personaggio di cultura vicentino, in seguito alle dimissioni dell’imprenditore Ambrogio Dalla Rovere. L’incarico, che non prevede indennità, durerà pochi mesi perché l’intero CdA del Cisa giungerà alla sua scadenza naturale prima dell’estate.

"Sono certo – ha commentato il sindaco Variati – che Flavio Albanese, figura di indiscussa qualità e competenza nel campo delle arti e dell’architettura, professionista conosciuto e apprezzato anche a livello internazionale, saprà da subito arricchire l’azione del Cisa, organismo strategico che in questi ultimi anni ha saputo trasformare l’eredità palladiana in una straordinaria opportunità per la città, non solo in ambito culturale, ma anche sotto l’aspetto della promozione turistica di qualità".

Flavio Albanese, titolare con il fratello Franco dello studio di architettura ASA studioalbanese che a Ponte Pusterla costituisce un punto di incontro per la cultura del territorio, è autore di numerosi progetti di architettura, design, interior e grafica, recensiti dalle più importanti riviste di architettura. Tra il 2007 e il 2010 è stato direttore di Domus, una delle pubblicazioni del settore più accreditate a livello internazionale. Da giugno è presidente della Fondazione Teatro comunale Città di Vicenza.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.