Città di Vicenza

02/02/2011

Variati sulla variante alla SP46: "L’assessore Forte dice stupidaggini gratuite e ingenerose perché Vicenza è in prima linea per la realizzazione della bretella"

"Figuriamoci se al Comune di Vicenza non interessa la variante alla SP46 che sgrava dalla sofferenza interi quartieri cittadini penalizzati da anni dall’incapacità amministrativa di prendere decisioni! Quelle dell’assessore provinciale Giovanni Forte sul nostro presunto disinteresse sono stupidaggini gratuite e ingenerose perché la mia amministrazione è da sempre in prima linea per portare a casa questo risultato, frutto di un lavoro di squadra". Ritorna, il sindaco Achille Variati, sul via libera dell’Anas all’accordo per la realizzazione della variante ricordando l’impegno, anche quotidiano, che ha personalmente impiegato per raggiungere questo obiettivo. "La mia amministrazione – prosegue il sindaco - non ha nulla da rimproverarsi. Anzi, fin dall’inizio e al contrario di altri, si è prodigata per sbloccare una situazione incagliata. Figurarsi se al capoluogo non interessa un’opera che andrà ad alleviare la sofferenza in cui vivono da anni quartieri come il Villaggio del Sole, l’Albera, Maddalene. Da oggi lavoreremo con i progettisti per l’inserimento delle osservazioni dei cittadini che puntano a mitigare l’impatto della nuova strada sull’ambiente e su chi vi abita. Mi auguro, allo stesso tempo, che non ci siano sorprese sul fronte dei finanziamenti che devono essere confermati anche dalla Regione. I proclami sono semplici da fare, è molto più difficile lavorare giorno per giorno. Non servono polemiche, ma spirito di squadra. Quello che ha guidato fino a qui me e il presidente della Provincia nell’affrontare insieme i problemi e nel trovare intese anche quando gli assessori non ci riescono".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.