Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

02/02/2011

Sospesa la richiesta edilizia per la costruzione di una piscina a Villa Ghislanzoni Curti, l’assessore Cangini: “Il Comune rispetta il Ptcp sovraordinato rispetto alla normativa comunale”

A seguito della sospensione della richiesta edilizia per la realizzazione di una piscina all’interno di Villa Curti Ghislanzoni a Bertesina, interviene l’assessore all’edilizia privata Pierangelo Cangini: “La norma del Ptcp provinciale all’art 46, comma 4, lettera c è molto chiara: non sono consentite nuove costruzioni in vincoli di contesto figurativo quali le ville Venete. Questo significa che a Villa Curti Ghislanzoni non è possibile costruire per esempio una recinzione in muratura e nemmeno una piscina. Essendo quindi il Ptcp sovraordinato alla normativa comunale, i nostri uffici sono tenuti a rispettarlo dandone quella che ritengono sia la corretta interpretazione. Il privato, inoltre, aveva incontrato in due occasioni la dirigente del settore edilizia privata ed era stato invitato a modificare il progetto perché potesse essere accolto. Le modifiche però non ci sono state pertanto il Comune ha deciso di sospendere la richiesta edilizia. D’altra parte si tratta di sospensione – precisa l’assessore - e non di un diniego: infatti l’amministrazione comunale desidera favorire l’attività turistica del privato che, di conseguenza, darebbe un notevole apporto per la rivitalizzazione della località di Bertesina.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza