Città di Vicenza

01/02/2011

Variati sul via libera romano alla variante alla SP46: "Buono il lavoro di squadra tra enti, ora servono subito la conferma del finanziamento regionale e il progetto con le opere di mitigazione"

"Il via libera dell’Ispettorato vigilanza concessioni autostradali all’Accordo di Programma tra Anas, Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Comuni di Vicenza e Costabissara per la realizzazione della variante alla SP46 è un passo avanti fondamentale ottenuto grazie all’azione di squadra degli enti vicentini. Ora è necessario ed urgente rendere certi i finanziamenti regionali, ovvero quei 20 milioni di euro da aggiungere ai 20 di Anas per la realizzazione del primo stralcio della variante".

Questo il commento al via libera romano del sindaco di Vicenza Achille Variati che in prima persona, attraverso più colloqui con l’assessore regionale alla mobilità e infrastrutture Renato Chisso e il presidente nazionale dell’Anas in queste settimane si è prodigato per sbloccare la situazione.

Procede, parallelamente, l’azione del Comune di Vicenza sul fronte del perfezionamento del tracciato e della sua mitigazione in termini di impatto ambientale: "Già domani – annuncia il sindaco – mi incontrerò con i progettisti dell’autostrada che dovranno recepire nel progetto definitivo le osservazioni presentate dai cittadini di Vicenza. Lo considero un incontro importante anche in vista dell’assemblea pubblica organizzata a fine settimana a Maddalene".

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.