Città di Vicenza

26/01/2011

Giornata della memoria, domani un minuto di silenzio in Comune

Domani, 27 gennaio, in occasione della celebrazione della Giornata della memoria, viene proposto alle 12, in Comune, un minuto di raccoglimento per tutti i dipendenti che lo vorranno osservare: nel salone del caminetto di palazzo Trissino alla presenza del vicesindaco Alessandra Moretti e del presidente del Consiglio comunale, Luigi Poletto, e in tutte le sedi decentrate.

La Giornata della memoria è stata istituita con la legge 211 del 20 luglio 2000 per commemorare lo sterminio del popolo ebraico e la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, le leggi razziali, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio e a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.