Città di Vicenza

25/01/2011

Celebrazioni per il centenario di Paolo Lioy: giovedì 27 gennaio la presentazione delle iniziative

Giovedì 27 gennaio, alle 11.30, nel Ridotto del Teatro comunale verranno presentate le iniziative per le celebrazioni del centenario della morte di Paolo Lioy coordinate da un Comitato costituito per l’occasione. All’appuntamento, aperto al pubblico, parteciperanno l’assessore alla cultura Francesca Lazzari e lo storico Emilio Franzina che illustrerà la figura dell’insigne vicentino.

Saranno presenti, inoltre, i rappresentanti del Comitato che coordina le celebrazioni costituito dai Comuni di Vicenza, Arcugnano e Grumolo delle Abbadesse, dalla direzione dei Musei Civici di Vicenza, in particolare dal Museo Naturalistico e Archeologico di Santa Corona, dalla Biblioteca Bertoliana, dall’Accademia Olimpica, dal Liceo Scientifico “P. Lioy”, dalla sezione vicentina del CAI e dal Comitato regionale veneto dell’Associazione degli ex parlamentari della Repubblica. Membro del Comitato è anche Leopoldo Lioy, nipote di Paolo Lioy.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.