Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

24/01/2011

Treni, il sindaco Variati scrive a Matteoli: “Il nuovo orario FS penalizza ancora una volta Vicenza: la liberalizzazione del mercato ferroviario deve favorire l’utente non danneggiarlo”

Il sindaco Achille Variati ha scritto nei giorni scorsi una lettera al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Altero Matteoli, e, per conoscenza, all’assessore regionale alla mobilità e alle infrastrutture, Renato Chisso, a proposito del nuovo orario ferroviario che penalizza notevolmente la città di Vicenza.

“Con il nuovo orario ferroviario – scrive il sindaco - viene garantita un’importante relazione diretta tra Veneto, Trentino Alto Adige, Austria e Germania con una coppia giornaliera attestata a Venezia Santa Lucia e a Monaco di Baviera. Con grande rammarico abbiamo però constatato ancora una volta che la nostra Città di Vicenza e l’intero bacino provinciale non potranno fruire di questo nuovo servizio perché, incomprensibilmente, questi treni non effettuano alcuna fermata intermedia tra Venezia Santa Lucia e Verona Porta Nuova. La liberalizzazione del mercato ferroviario – conclude Variati - non è stata fatta per colpire l’utente consumatore, bensì per ampliare l’offerta ferroviaria e moltiplicare le condizioni di accesso alla ferrovia, mettendo in concorrenza gli operatori. Per Vicenza paradossalmente ciò si è tradotto in una penalizzazione dell’utente. Non può essere così!”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza