Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

24/01/2011

Tagli al bilancio sociale regionale, il sindaco Variati: “Tagli impossibili perché relativi ai livelli essenziali dell’assistenza e indispensabili per assicurare dignità alle persone”

Il direttivo della Conferenza regionale permanente, a nome dei presidenti delle Conferenze dei Sindaci delle Ulss regionali e di tutti i sindaci che ne fanno parte, ha inviato quest’oggi alla Regione un documento che manifesta una serie di preoccupazioni in merito ai tagli sul bilancio sociale.

Il sindaco Achille Variati, che ha firmato il documento, ribadisce la sua posizione:

“L’appello dei sindaci alla Regione si rende necessario perché, se si confermasse un così drastico taglio di fondi per i minori a rischio, per i centri riabilitativi, per i diversamente abili e per gli anziani non autosufficienti, non essendo i Comuni nella condizione necessaria per far fronte autonomamente, si aprirebbe un drammatico taglio dei servizi. Drammatico – sottolinea il sindaco - perché questi servizi sono relativi ai livelli essenziali dell’assistenza e indispensabili per assicurare dignità alle persone. Come può la Regione assumersi la responsabilità di abbandonare un minore a rischio, senza famiglia, o un anziano non autosufficiente, che non ha capacità economiche proprie? Questi sono tagli economici impossibili.”

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza