Città di Vicenza

17/01/2011

Sabato 22 gennaio si celebra l’anniversario della Battaglia di Nikolajewka

L’anniversario della Battaglia di Nikolajewka (1943-2011) sarà celebrato sabato 22 gennaio dal Comune di Vicenza con l’Associazione nazionale alpini-sezione di Vicenza.
Il programma della cerimonia, organizzata dal gruppo alpini “Tosato” Borgo Casale per le zone dei Berici settentrionali e Vicenza città, prevede il ritrovo alle 15.15 nella sede di Borgo Casale per l’alzabandiera (ore 15.30), accompagnata dagli onori alla bandiera del Comune di Vicenza decorata di due medaglie d’oro al Valor Militare.
La sfilata degli alpini fino alla chiesa di S. Pietro precederà la celebrazione della Santa Messa delle 16.15 a cui seguirà la deposizione della corona d’alloro sulla lapide dei Caduti.
Alle 17.15, alla Sala Verde, interverranno per commemorare l’evento storico il sindaco Achille Variati, il consigliere di zona Luciano Cherobin, il generale di corpo d’armata Domenico Innecco e il presidente nazionale A.N.A. Corrado Perona. A concludere il pomeriggio, alle 18, vi sarà il brindisi di commiato e ringraziamento.  

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.