Città di Vicenza

15/01/2011

Il sindaco Variati invia a Napolitano una lettera di ringraziamento per aver citato Vicenza e i volontari dell’alluvione durante il discorso di fine anno

Il sindaco Achille Variati ha scritto una lettera la presidente della repubblica Giorgio Napolitano che durante il discorso di fine anno ha citato Vicenza e i volontari che hanno collaborato durante l’alluvione dell’1 novembre. Questo il testo:

"Desidero portarLe, all’inizio di questo 2011, il ringraziamento della città di Vicenza per il Suo operato, assieme al nostro grande incitamento per l’anno che si apre. Un anno ricco di attese e di significati per chi crede nel valore dell’unità d’Italia e si sente figlio, fino in fondo, della nostra amata Costituzione, e che per questo guarda a Lei con fiducia e speranza.

Dopo la Sua visita nei giorni drammatici dell’alluvione, che tanto ha significato per la nostra comunità, il riferimento a Vicenza e ai suoi volontari da Lei fatto nel corso del suo alto e appassionato discorso di fine anno ci rende orgogliosi e al contempo ci fa sentire investiti di un’ulteriore responsabilità. La responsabilità a cui Lei ha giustamente richiamato non solo gli esponenti delle istituzioni ma anche le comunità e i cittadini, perché ciascuno faccia la propria parte, e perché vengano costruiti gli strumenti e le opportunità con cui le nuove generazioni possano irrompere da protagonisti positivi nel mai concluso processo di edificazione della nostra società.

Caro Presidente, Vicenza La guarda, La ascolta, La segue. Pronta come sempre a fare la propria parte. E Le augura il miglior 2011."

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.