Città di Vicenza

12/01/2011

Strada delle Cattane, prosegue la riqualificazione: a breve la realizzazione della rotatoria in zona Auchan verso viale Crispi

La giunta comunale ha recentemente approvato il progetto definitivo per la riqualificazione della rotatoria in zona Auchan verso viale Crispi. Per un importo complessivo di quasi 129 mila euro (iva compresa), i lavori prenderanno il via appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno e provvederanno al risanamento e all’asfaltatura del tratto di strada delle Cattane che va da via Lanza all’incrocio con via Quasimodo. Verrà inoltre ricavato uno spartitraffico centrale in strada delle Cattane all’incrocio con via Cavalieri di Vittorio Veneto, dove verranno realizzate delle aiuole definitive.

Il cantiere si occuperà in contemporanea anche della chiusura del fossato lungo strada delle Cattane, dove si interverrà inoltre sui sottoservizi (fognature e reti tecnologiche) e dove verrà realizzato un marciapiede lungo circa 200 metri in corrispondenza delle abitazioni sulla destra in uscita da Vicenza.

”Strada delle Cattane è una strada periferica, ma che sopporta un traffico elevatissimo in arrivo da altri Comuni – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Ennio Tosetto -. È una delle arterie messe peggio in città ormai da decenni e finalmente ora si inizia a sistemarla da buche, margini stradali in ghiaia e fossati pericolosi. Il progetto complessivo di riqualificazione di tutta la strada è in realtà già iniziato nell’estate scorsa con la ripavimentazione del tratto che va dalla rotatoria all’altezza dell’Auchan fino a viale del Sole. Tra qualche mese, dunque, quando verrà completata anche l’asfaltatura, la strada si presenterà riqualificata e soprattutto più sicura per il traffico debole, per il quale stiamo pensando anche ad un percorso protetto. In quest’ottica – aggiunge infine -, abbiamo già provveduto a installare due rallentatori in via Biron di Sotto, cui se ne aggiungerà un terzo al pericoloso incrocio con strada delle Cattane, in modo che le auto non possano più arrivare sparate da viale Zileri”.  

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.