Città di Vicenza

07/01/2011

La soprintendente Gianna Gaudini in sopralluogo con l'assessore Ennio Tosetto a Ponte Pusterla

Dopo la visita i cantieri di Palazzo Chiericati e del Tempio di Santa Corona, l’architetto Gianna Gaudini, soprintendente per i beni architettonici e paesaggistici delle province di Verona, Rovigo e Vicenza, ha effettuato un sopralluogo a Ponte Pusterla dove l’alluvione di novembre ha prodotto gravi lesioni, fessurazioni della volta, cedimenti della pavimentazione, distacco dei giunti verticali lungo i parapetti che hanno reso necessaria la chiusura al traffico veicolare e lo studio di un progetto di ristrutturazione generale.
Questa mattina l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto, insieme al direttore del Settore lavori pubblici e grandi opere, ha illustrato alla soprintendente il progetto preliminare in vista di una rapida approvazione per poter quindi procedere con i lavori e restituire prima possibile alla città una via di percorrenza strategica.
“L’architetto Gaudini ha visionato il progetto preliminare e ha già condiviso preventivamente il contenuto assicurando l’approvazione da parte della soprintendenza già entro il 18 gennaio – annuncia l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -. I nostri uffici, a questo punto, dovranno effettuare le integrazioni richieste e spedire il materiale entro i primi giorni della prossima settimana. Possiamo dire quindi di avere superato questo importante passaggio.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.