Città di Vicenza

07/01/2011

Blocco del traffico, verranno valutate le richieste dei cittadini e delle aziende i cui mezzi di trasporto sono stati coinvolti nell'alluvione

I cittadini e le aziende, i cui mezzi di trasporto sono stati coinvolti nell’alluvione di Ognissanti, e che manifestassero difficoltà dovute al blocco della circolazione dei mezzi più inquinanti previsto in città dal 10 gennaio al 15 aprile, potranno rivolgersi al settore ambiente. Ogni richiesta, in particolare se si tratta di persone che hanno perso l’auto e che hanno dovuto ricorrere a mezzi sostitutivi di fortuna o che hanno reali ed effettive esigenze di mobilità, verrà valutata, caso per caso, decidendo quindi se concedere o meno la deroga.
“A seguito di alcune richieste pervenute ai nostri uffici da cittadini le cui auto sono andate distrutte nel corso dell’alluvione – spiega l’assessore all’ambiente Antonio Marco Dalla Pozza -, ritengo sia doveroso non aggravare una situazione già disagevole. Per questo valuteremo caso per caso le richieste pervenute da cittadini e aziende colpiti dall’alluvione e, se meritevoli, le considereremo positivamente.”

I cittadini possono quindi rivolgersi al settore ambiente, (palazzo degli Uffici in piazza Biade 26), aperto il lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.00 (tel. 0444221580).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.