Città di Vicenza

24/12/2010

Ore 9 - Aggiornamento allarme esondazione: picco tra le 2 e le 4, ma senza esondazione

Non c’è stata la temuta esondazione del Bacchiglione, questa notte, anche se l’allarme in città resta alto per la previsione di nuove piogge.

L’unità di crisi allestita al comando della polizia locale ha monitorato fiumi e situazioni di emergenza ininterrottamente. "Il livello più alto – dichiara l’assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini, stamani di nuovo in unità di crisi dopo averla presidiata fino alle 4 – è stato raggiunto alle 2 di stanotte, quando il fiume ha raggiunto quota 5 metri e 34 centimetri. Si è mantenuto così fino alle 4, poi, molto lentamente, ha cominciato a scendere, fino a raggiungere, alle 9 di stamani, quota 4 metri e 96 centimetri".

Stamattina è stato chiuso per allagamento il sottopasso dello Stadio; in zona risultano cantine condominiali con 20 centimetri d’acqua. Chiusi per allagamenti anche tratti di strada di Casale, strada Ponti di Debba, via Sansigoli, strada di Ca’ Tosatte, via Porciglia. Ancora vietato anche ai pedoni, in via precauzionale, Ponte Pusterla.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.