Città di Vicenza

23/12/2010

Ore 17.30 - Aggiornamento allarme esondazione: sms a chi ha chiesto i risarcimenti e invito a tutti a limitare l’uso delle auto private

Un sms di allarme a gran parte di coloro che hanno chiesto il risarcimento per l’alluvione è partito in questi minuti dal Comune per avvisare del nuovo rischio esondazione. Grazie ai dati che proprio in questi giorni sono in fase di caricamento per il perfezionamento delle pratiche di rimborso, è stato possibile avvisare 1200 privati e 360 titolari di attività produttive, pari al numero di domande già caricate nel sistema informatico.
A tutti loro è stato inviato l’invito alla messa in sicurezza dei beni e delle persone che va ad aggiungersi all’appello via sms inoltrato agli 870 commercianti che si sono iscritti al sistema di segnalazione e all’attività di “porta a porta” e di avviso tramite megafono fatti dalle forze di polizia e di protezione civile.
Piuttosto pesante, in queste ore, la situazione del traffico in centro storico e nelle altre zone dichiarate a rischio. Al tradizionale movimento prenatalizio si aggiunge infatti la ricerca di posti auto in sicurezza da parte delle persone che sono state invitate a spostare le auto dai garage e dalle strade a rischio esondazione. Per questo motivo, anche in previsione dell’ondata di piena annunciata per le 20 di questa sera, il sindaco invita i cittadini a limitare il più possibile l’uso dei mezzi privati fino a cessato allarme.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.