Città di Vicenza

21/12/2010

Alluvione: Variati al liceo Lioy incontra i ragazzi durante l’assemblea d’istituto

Si è parlato di alluvione questa mattina al liceo scientifico P. Lioy. I rappresentanti d’istituto hanno invitato il sindaco Achille Variati e gli assessori all’istruzione Alessandra Moretti e alla sicurezza e all’ambiente Antonio Marco Dalla Pozza a partecipare all’assemblea d’istituto durante la quale hanno raccontato l’esperienza dell’alluvione che ha colpito la città e dell’indispensabile intervento dei volontari che, insieme alle istituzioni e associazioni coinvolte, hanno consentito a Vicenza di risollevarsi sottolineando l’importante aiuto dato dai giovani.
Un’assemblea diversa dal solito, quindi, quella che si è svolta nella palestra del liceo e a cui hanno assistito 250 ragazzi manifestando attenzione e interesse. Coloro che non hanno trovato spazio nella palestra hanno comunque partecipato ad altre attività organizzate nelle classi e dove sono intervenute varie associazioni di volontariato per trattare il tema dell’alluvione e presentare la propria attività: croce Rossa, volontari protezione civile, Città della Speranza, Caritas, Clown therapy, associazione comunità Papa Giovanni XXIII.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.