Città di Vicenza

20/12/2010

Il consigliere comunale Raffaele Colombara, a nome dell’amministrazione comunale, porge gli auguri a Ida Finello per i suoi 100 anni

Domenica 19 dicembre Ida Finello ha compiuto 100 anni. Un traguardo significativo che l’amministrazione comunale ha voluto ricordare. Per l’occasione il consigliere comunale Raffaele Colombara proprio domenica si è recato in visita a Santa Caterina dove la signora risiede con la figlia.

Nata il 19 dicembre del 1910, Ida Finello ha lavorato come camiciaia insieme alla sorella di quello che diventò poi suo marito e che di professione faceva il marinaio. Ida lo ha seguito per mare durante la seconda guerra mondiale toccando tra gli altri i porti di Pola e Genova. Quando il marito fu fatto prigioniero a Malta per un po’ di tempo perse ogni notizia. Fino a quando la guerra non terminò e i due si ritrovarono. Nel dopoguerra il marito di Ida divenne maresciallo dei vigili urbani del Comune di Vicenza. Ebbero tre figli.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.