Città di Vicenza

20/12/2010

A pochi giorni dal Natale le circoscrizioni offrono altri eventi per stare insieme

Ritorna il tradizionale mercato della Fiera prenatalizia che, a cura dell’assessorato allo sviluppo economico e organizzato da Confesercenti e da ANVA, con circa un centinaio di operatori occuperà il centro storico di Vicenza da mercoledì 22 a venerdì 24 dicembre. Chi volesse acquistare gli ultimi regali, generi alimentari o semplicemente curiosare fra le bancarelle potrà farlo dalle 8 alle 20 di sera fino a giovedì 23, dalle 8 alla 19 il giorno della Vigilia. 

L’assessorato al decentramento e alla partecipazione invita mercoledì 22 dicembre alle 20.30 al concerto “Grandi arie per soprano” all’oratorio della parrocchia di Santa Chiara. Il concerto, ad ingresso libero, vedrà l’esibizione del soprano Alfiya Galiakberova che, accompagnata dal pianoforte di Stefano Bettineschi, eseguirà le più celebri arie del repertorio sacro e lirico composte da J. S. Bach, W. A. Mozart, F. Schubert, Ch. Gounod e da G. Puccini. 
Per informazioni contattare la circoscrizione 1 al numero telefonico 0444222713 o all’indirizzo e-mail circoscrizione1@comune.vicenza.it.

“Cantiamo il Natale nel mondo” è il concerto che mercoledì 22 dicembre alle 20.40 animerà la chiesa parrocchiale di S. Antonio ai Ferrovieri grazie alla partecipazione del coro “S. Antonio ai Ferrovieri”, diretto da Andrea Marchesini, e del coro “Cafè Coreto”, diretto da Mariano Doria.
Per informazioni contattare la circoscrizione 7 al numero telefonico 0444960126 o all’indirizzo e-mail circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Giovedì 23 dicembre l’attore Lando Francini, in arte “Basilio” il cuoco del programma televisivo “Melevisione”, reciterà, insieme alla compagnia “Teatro del Veneto”, letture teatrali di racconti e fiabe natalizie alle 16.30 alla sala polivalente del centro civico della circoscrizione 7. L’iniziativa è a cura dell’assessorato alla partecipazione e al decentramento del Comune di Vicenza.
Per informazioni contattare la circoscrizione 7 al numero telefonico 0444960126 o all’indirizzo e-mail circoscrizione7@comune.vicenza.it.

La “federazione italiana teatro amatori” (F.I.T.A) di Vicenza invita giovedì 23 alle 16.30  allo spettacolo di burattini “Arlecchino & Brighella- Pantalone e la flatulentite” inscenato dalla compagnia “La scatola magica”, al centro civico Villa Lattes di via Thaon di Revel. La storia è ispirata da un canovaccio della Commedia dell’arte, che vede protagonisti Pantalone, il gran dottor Balanzane e i servo Arlecchino.
Per informazioni contattare la circoscrizione 6 al numero telefonico 0444962136 o all’indirizzo e-mail circoscrizione6@comune.vicenza.it.

È venerdì 24 dicembre l’ultimo appuntamento con la XXIV edizione della rassegna “Elevazioni musicali” realizzata dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione, in collaborazione con la congregazione dei padri dell’oratorio di S. Filippo Neri di Vicenza e con l’associazione musicale “Amici dell’Organo”. Alle 23, alla chiesa di S. Filippo Neri, il “Coro di Vicenza”, composto dalla chitarra di Alcide Ronzani, dalle percussioni di Giacomo Furiassi, dal contrabbasso di Stefano Versolato e dalla tastiera del maestro Giuliano Fracasso, eseguirà il “Concerto nella Notte Santa”. I tre brani presentati, “Ave Maria”, Gracias de la Vida” e “Navidad Nuestra”, sono tra le pagine più conosciute della musica sudamericana del ‘900 ed espressione dell’opera di importanti compositori, tra cui Astor Piazzola e Ariel Ramirez.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 1, 0444222713 o 0444222711 o all’indirizzo e-mail circoscrizione1@comune.vicenza.it oppure all’associazione musicale “Amici dell’Organo”, 0444544339.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.