Città di Vicenza

17/12/2010

Continua a nevicare: all’opera 20 spalatori volontari

I 25 mezzi con lame entreranno in servizio solo se si superano i 10 centimetri di neve

Anche in serata, i mezzi di Aim hanno continuato la salatura delle strade: ai sette mezzi spargisale che hanno lavorato per tutta la giornata, se ne sono aggiunti altri due che stanno ripassando costantemente sottopassi, cavalcavia e strade collinari oltre che le vie principali e quelle del centro storico. Questa attività continuerà anche nelle prossime ore anche per evitare possibili gelate.

La centrale operativa della Polizia locale, infatti, non segnala alcuna criticità: attualmente il traffico è nella norma e tutte le strade sono perfettamente percorribili grazie alle abbondanti e puntuali salature operate in giornata.

 

Non solo, ma nel pomeriggio, proprio quando il bollettino meteo aveva previsto un’attenuazione delle precipitazioni nevose, a fronte invece dell’intensificarsi della nevicata, AIM Valore Ambiente ha schierato una quindicina di propri addetti destinandoli alla pulizia dei marciapiedi del centro e delle scuole. Ad essi, si sono affiancati altri dieci addetti di Valore Città per spazzare la neve dalle strade e dai marciapiedi del Centro.

In serata, poi, sono stati spediti SMS di invito ad una settantina di volontari spalatori che si erano registrati nei giorni scorsi sul sito di AIM, dichiarandosi disponibili al servizio straordinario retribuito con buoni lavoro. Al momento hanno risposto oltre una ventina e sono già stati affiancati alle squadre di addetti di AIM all’opera in Centro storico e nelle prime vie adiacenti, per passare successivamente alle altre zone della città.

 

Qualora nella notte il manto nevoso dovesse raggiungere gli 8- 10 centimetri , solo allora entreranno in funzione i 25 mezzi dotati di lama, 10  mezzi propri e il resto dei  terzisti.

 In giornata sono stati distribuiti ai privati circa 5 quintali di sale.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.