Città di Vicenza

16/12/2010

Il sindaco Variati accoglie il Vicenza Calcio in sala Stucchi per lo scambio di auguri natalizi

Auguri biancorossi quelli che il sindaco ha rivolto stamattina ai giocatori e alla società del Vicenza Calcio invitati in sala Stucchi a Palazzo Trissino insieme ai club biancorossi.
“E’ un grande piacere riprendere la tradizione dello scambio di auguri con il Vicenza Calcio che rappresenta un simbolo per la nostra città – sottolinea il sindaco rivolgendosi agli ospiti -  e come tutti i simboli, che parlano agli altri, così voi parlate alla comunità vicentina perché squadra di calcio e città di Vicenza sono un connubio inseparabile.  La città vi vuole bene e io sono dalla vostra parte. Auguri a voi, squadra di calcio, e alle vostre famiglie.”
Ad accogliere il Vicenza Calcio c’era anche una delegazione della giunta comunale composta dagli assessori allo sport Umberto Nicolai, all’ambiente Antonio Marco Dalla Pozza, al turismo Massimo Pecori e i consiglieri comunali Pio Serafin e Federico Formisano.
“La costruzione di una buona squadra è indubbiamente merito dei singoli che la compongono, ma anche dell’allenatore, Rolando Maran, che ammiro e con cui mi complimento – interviene l’assessore allo sport Umberto Nicolai -. Purtroppo la gestione dello stadio, come sapete bene, non è semplice e certo non ci voleva questa alluvione ma ci auguriamo di riuscire a risolvere tutti i problemi. Sono soddisfatto – continua Nicolai - che la prima assegnazione del premio dedicato ad un personaggio del mondo sportivo vicentino, e consegnato mercoledì 15 dicembre durante la serata “Momenti di sport”, sia stato attribuito a Sergio Cassingena che si è dato da fare per il Vicenza Calcio.”
“L’invito del sindaco e dell’amministrazione comunale è stata una piacevole sorpresa – spiega Danilo Preto, presidente del Vicenza Calcio - e devo dire che questo incontro è stato molto atteso. Il Vicenza Calcio ha indubbiamente un importante ruolo sociale: fino ad ora il gruppo si è comportato bene e continuerà a farlo durante le partite.”
L’amministrazione comunale ha consegnato ai componenti della squadra il dvd “Alluvione, i dodici giorni” che racconta l’alluvione che ha colpito Vicenza. Il sindaco ha ricevuto in dono un pallone da calcio con gli autografi dagli atleti.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.