Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

16/12/2010

Alluvione, arrivati a Venezia i 300 milioni, il sindaco Variati: “Non avevo dubbi. Ora fisseremo i criteri di assegnazione”

“I 300 milioni di euro sono stati versati dal Governo alla Regione: non avevo dubbi. Non saranno sufficienti per tutto il Veneto, ma è un ottimo punto di partenza. Questo il commento del sindaco Achille Variati alla notizia del versamento della somma tanto attesa nel conto gestito dal commissario per l’emergenza alluvione Luca Zaia. “Non so ancora quale è la somma che sarà destinata a Vicenza – precisa il sindaco -. Nel frattempo la commissione consiliare bipartisan lavorerà per fissare i criteri con i quali i fondi verranno assegnati ai cittadini. La distribuzione sarà equa e garantirà a chi ha ricevuto danni maggiori di ottenere le somme più alte. Mi impegnerò affinché il denaro arrivi nelle tasche dei cittadini in tempi rapidi.” Il sindaco, inoltre, in merito alla situazione della falda, oramai colma d’acqua, ribadisce che “è evidente il persistere di un problema di falda superficiale alta. I motivi saranno stabiliti dagli enti preposti. L’importante è che per risolvere la situazione non vengano fatti lavori sbagliati a nord di Vicenza: sarà mio dovere verificare che questo non accada.”

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza