Città di Vicenza

15/12/2010

Sinergia tra Comune e consolato per attrarre turisti indiani a Vicenza

Una sinergia per attrarre a Vicenza i turisti indiani in viaggio per Venezia: ne hanno parlato, stamani, il sindaco Achille Variati e il console generale dell’India a Milano Sanjay Kumar Verma, in visita istituzionale a Palazzo Trissino. E’ stato lo stesso console a informare il sindaco che il volo diretto della compagnia di bandiera da Nuova Delhi giunge da poco direttamente a Milano. Di qui la riflessione condivisa di cercare di attrarre a Vicenza i turisti dei viaggi organizzati che si dirigono verso Venezia.

“Il console – ha detto al termine dell’incontro il sindaco – si è detto molto interessato a sviluppare questa sinergia, che richiederà la collaborazione dei tour operator indiani e delle nostre agenzie turistiche. L’India, forse più della Cina, si avvia a diventare una potenza mondiale sul fronte dei consumi, quindi anche del turismo di massa, con possibilità di sviluppo straordinarie. Vicenza, città d’arte riconosciuta dall’Unesco, vuole cogliere questa opportunità, convinta di poter offrire attrattive di prima qualità”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.