Città di Vicenza

14/12/2010

Il sindaco Achille Variati incontra la delegazione cinese di Wuxi

La delegazione cinese della città di Wuxi ieri ha incontrato il sindaco Achille Variati in sala Stucchi a Palazzo Trissino dove ad accoglierla c’erano anche l’assessore allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri e Stefano Acerbi del servizio commercio estero dell'Associazione Industriali di Vicenza.
L’incontro ha consentito di riprendere i contatti già avviati per la prima volta nel 2006.
La delegazione di Wuxi era composta da alcuni membri del Comitato comunale di Wuxi, Conferenza Consultiva Politica del popolo cinese (CPPCC): Shi Zuneng, vice presidente,
Wu-Chunfen, direttore del sotto-comitato di Hong Kong, Macao, Taiwan, Oltremare, etnico Esteri e degli affari religiosi, Liu Jianhu, presidente del comitato del distretto Chongan, Zhao Ming, vice direttore degli affari esteri, Wang Yiping, vice direttore del sotto-comitato di studio, cultura e storia, Shen Simao, capo della divisione del sub-comitato di proposta.
La municipalità di Wuxi, città cinese di circa 1 milione di abitanti della provincia di Jiangsu, ha una forte vocazione industriale localizzata principalmente nei settori tradizionali del manifatturiero (tessile e macchinari), nonché dell’economia ecologica e dei settori emergenti (outsourcing di software e servizi). E’ sviluppato anche il settore turistico  poiché la località si trova sulla riva nord del lago Taihu, uno dei cinque laghi d’acqua dolce più grandi della Cina.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.