Città di Vicenza

14/12/2010

Esercito Italiano, presentato il calendario 2011 nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino

L’Esercito Italiano ha presentato questa mattina nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino il “Calendesercito 2011”. Ha fatto gli onori di casa, alla presenza delle autorità cittadine, il sindaco di Vicenza Achille Variati, mentre è stato il generale Enrico Pino, che guida il comando veneto, a riepilogare i fronti più importanti in cui la forza armata è stata impegnata nel 2010 e a introdurre la nuova edizione del calendario dal titolo “Esercito Italiano – Una risorsa per il Paese da 150 anni”, dedicato alla storia della forza armata dall’Unità d’Italia ai nostri giorni.

“Questo della presentazione del calendario – ha sottolineato il sindaco Variati – è un momento molto significativo, perché vede l’Esercito venire nella casa del cittadino e le istituzioni scambiarsi un augurio: è un momento in cui si guarda assieme all’anno appena passato e all’anno futuro che deve arrivare. L’Esercito – ha aggiunto - è un’istituzione che anche in tempo di pace è accanto ai cittadini e poche settimane fa lo abbiamo visto anche nell’emergenza alluvione che ha coinvolto la nostra città. La professionalità e l’umanità che accompagna i soldati italiani, anche all’estero, rendono il popolo italiano orgoglioso dell’Esercito, cui va il nostro grazie per la fedeltà al Paese e alla patria”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.