Città di Vicenza

14/12/2010

Concerti e feste per tutti giovedì 16 e venerdì 17 nelle circoscrizioni

Giovedì 16 dicembre, dalle 14.30 alle 18.30, l’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza, in collaborazione con il comitato dei genitori  per la “Loschi” e con l’associazione “Ferrock”, organizza il “Recital di Natale” e la “Festa del quartiere” che saranno animati dagli alunni dell’Istituto comprensivo 8 (aula Magna istituto comprensivo 8).

Babbo Natale
sarà al parco giochi di via Durando venerdì 17 dicembre alle 15 per incontrare i bambini delle scuole del quartiere. “Aspettando il Natale” è un iniziativa organizzata dal Comitato Pro San Bortolo e dal Comitato genitori scuole di via Prati che offriranno cioccolata, dolciumi e doni.
Per informazioni contattare la circoscrizione 5 al numero telefonico 0444222750 oppure all’indirizzo e-mail circoscrizione5@comune.vicenza.it.

Sempre venerdì 17 alle 20.45, alla chiesa del Cuore Immacolato di Maria a S. Bortolo, si terrà la VII rassegna corale realizzata dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione in collaborazione con il coro “G.E.V”, “Cantare al cuore”. Durante la serata, ad ingresso libero, si esibiranno tre gruppi vocali: il coro “G.E.V” (Giovani Escursionisti Vicentini) diretto da Attilio Campesato, la “Schola cantorum C.I.M” diretta da Silvia Fabbian e il coro “I Musici” di Brendola diretto da Mario Marchesi.
Per informazioni contattare la circoscrizione 5 al numero telefonico 0444222750 oppure all’indirizzo e-mail circoscrizione5@comune.vicenza.it.

L’assessorato al decentramento e alla partecipazione, in collaborazione con l’istituto comprensivo 3 “Vincenzo Scamozzi” e del circolo “Noi Riviera”, presenta venerdì 17 dicembre alle 21 il concerto polifonico, ad ingresso libero, dell’esemble corale “Registri e note” all’auditorium di Santa Croce Bigolina.
Il coro, nato nel 2000 in seno all’Istituto “V. Scamozzi”, riunisce venti professori di diversi istituti, accomunati dalla passione per la cultura e pratica musicale, che hanno dedicato quest’ultimo decennio a sviluppare la competenza corale fra insegnanti sviluppando un  repertorio che spazia per generi ed epoche differenti. Diretto dal maestro Luca Boaria e accompagnato da strumenti a corde e fiati, il gruppo vocale eseguirà spiritual (Amazing Grace), canti popolari di natale, brani dei Beatles (come“Michelle”) e di autori italiani quali De Andrè e Baglioni.
Per informazioni contattare la circoscrizione 2 al numero telefonico 0444530780 oppure all’indirizzo e-mail circoscrizione2@comune.vicenza.it.

Continuano le iniziative di venerdì con il “Concerto natalizio”, organizzato dall’Istituto comprensivo 7, che alle 16.15 vedrà l’esibizione canora degli allievi del primo anno a indirizzo musicale della scuola secondaria “Mainardi” alla residenza per anziani IPARK a Parco Città. Il ricavato del concerto sarà devoluto alle popolazioni alluvionate.
Per informazioni circoscrizione 4, 0444222740 oppure l’indirizzo e-mail circoscrizione4@comune.vicenza.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.