Città di Vicenza

14/12/2010

Strada di Casale, posata la passerella pedonale sulla roggia Riello

È stata posata questa mattina la passerella pedonale sulla roggia Riello in strada di Casale. Oggi infatti, per consentire il completamento dei lavori, resteranno chiuse sia strada di Casale nel tratto compreso tra via Zanecchin e via Martiri delle Foibe sia tutta via Zanecchin.

“E’ un piccolo intervento, ma di grande significato per il quartiere – commenta l’assessore ai lavori pubblici, Ennio Tosetto –, che lo aspettava da un paio di decenni perché collega in tutta sicurezza le due strade. Contiamo che il cantiere finisca entro Natale i lavori previsti nel primo stralcio del progetto di riqualificazione e messa in sicurezza di via Zanecchin. Dopo quindi il nuovo marciapiede e il rifacimento della strada dalla rotatoria di Martiri delle Foibe fino alla cabina elettrica vicino al ponte sulla roggia e dalla cabina fino al sottopasso ferroviario, in primavera daremo avvio alla seconda parte dell’intervento: proseguiremo con il percorso pedonale, tombinando il fosso e separandolo dalla strada e dalla scarpata con barriere di protezione, sul lato ferrovia il marciapiede verrà rialzato in corrispondenza della fermata dell’autobus e sarà in gran parte rifatta anche la pavimentazione stradale”.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.