Città di Vicenza

10/12/2010

Ponte degli Angeli, temporaneo divieto di transito per i mezzi pesanti

Su ponte degli Angeli è stato istituito un temporaneo divieto di transito per i mezzi pesanti. La chiusura di ponte Pusterla a causa dei seri danni provocati dall’alluvione di Ognissanti, ha influito in maniera notevole sugli spostamenti interni al centro storico. Dallo scorso 6 novembre,  infatti, i veicoli che arrivano dalla rotatoria di piazza XX settembre devono necessariamente dirigersi verso contrà Pedemuro S. Biagio e corso Fogazzaro, che però presentano incroci dalle caratteristiche e conformazioni non adatte al transito di veicoli di grandi dimensioni.  

In base alla nuova ordinanza del settore Mobilità del Comune, dunque, ad eccezione dei mezzi del trasporto pubblico locale, i veicoli con massa a pieno carico superiore alle 7,5 tonnellate che provengono dalla rotatoria di piazza XX Settembre non potranno transitare in Levà degli Angeli in corrispondenza della corsia di destra di ponte degli Angeli.

Per gli stessi mezzi, inoltre, è stata istituita temporaneamente la direzione obbligatoria a destra all’altezza dell’incrocio con largo Goethe, se provenienti da piazza Matteotti.

Oltre ai mezzi del trasporto pubblico locale, sono esclusi dal divieto i veicoli impegnati in operazioni di carico/scarico (o similari) attestati da apposita documentazione.

La circolazione precedente verrà ripristinata quando anche ponte Pusterla tornerà transitabile.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.