Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

09/12/2010

Babybuskers 2010 sabato 11 in piazza dei Signori per aiutare le scuole colpite dall'alluvione

Babybuskers, il festival dell'arte di strada interamente dedicato ai bambini sarà a Vicenza sabato 11 dicembre.
Organizzato dall'associazione Meccano14 con la collaborazione dell'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza e il sostegno dei Lions Clubs Vicenza Host, Palladio, La Rotonda e del Leo Club Vicenza, dalle 14.30, trasformerà piazza dei Signori in un grande palcoscenico all'aperto e vedrà alcuni tra i migliori artisti di strada nazionali esibirsi in spettacoli musicali, teatrali e di ispirazione circense dedicati ai bambini.
Babybuskers si presenterà quindi in versione “natalizia”, quest'anno, anche perché l'ottava edizione del festival - appuntamento oramai “classico” del settembre vicentino - è stata più volte sospesa a causa del maltempo (l'arte di strada non va d'accordo con la pioggia, si sa); ma conserverà la stessa formula che lo ha fatto apprezzare in questi otto anni di vita, mettendo in scena il piacere, lo stupore, l’arte e il racconto in favore di chi vive una situazione di disagio. Gli utili della manifestazione (il “cappello”, cioè la tradizionale offerta che l’artista di strada chiede al pubblico al termine della sua esibizione) andranno infatti a sostenere l'acquisto di nuovo materiale didattico in favore delle scuole della città gravemente colpite dall'alluvione dello scorso novembre.
Quattro gli spettacoli che animeranno il cuore del centro storico sabato a partire dalle 14.30: Gaby Corbo in "Senza indirizzo", spettacolo di circo teatro, tra verticali, equilibrismi, giocoleria, pertica cinese e tante gags; la Compagnia I 4 elementi in “Farabutti e Farabuloni” con il mago, mentalista dallo sguardo duro e penetrante, e la sua assistente, bella, stravagante e vanitosa; Ullallà Teatro in “Il paese delle Strampaviglie” con maghi, giocolieri, cantastorie, equilibristi, domatori di bestie feroci, mangiafuoco; Dario Marodin in “El bechin!” con le sue marionette.
In caso di maltempo, la manifestazione avrà luogo ugualmente, sotto le logge della Basilica Palladiana.

Questa edizione straordinaria di Babybuskers coinvolgerà anche altre località della provincia, sempre nel mese di dicembre e sempre in favore di specifici progetti a sostegno dei comuni colpiti dall'alluvione: ad Arzignano tutti i fine settimana fino al 19, a Noventa Vicentina domenica 12 (con un'artista d'eccezione, Jordi-mimeclown, direttamente da Merano), a Creazzo sabato 18 (con il Babbo natale comico di Artklamauk); infine, domenica 19 dicembre, a partire dalle 14.30, nella piazza della Chiesa di Cresole di Caldogno.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito www.meccano14.org
Ulteriori informazioni al numero 3403464412 e, sabato 11 dicembre, presso il punto informazioni in Piazza dei Signori.

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza