Città di Vicenza

09/12/2010

Sabato 11 e domenica 12 al “Giardino delle fiabe” e numerosi altri appuntamenti nei quartieri

Winnie the Pooh e i simpatici amici del bosco, Heidi, Biancaneve e i sette nani, Cenerentola e il principe azzurro, Hänsel e Gretel, i tre porcellini, asterix ed Obelix saranno anche questo fine settimana ai Giardini Salvi ad accogliere i bambini e le  loro famiglie nel “Giardino delle Fiabe”. 300 personaggi in costume interpreteranno le favole più amate dai bambini e condurranno i piccoli ospiti in un mondo incantato, sabato 11 e domenica 12 dicembre dalle 10 alle 19. Un’evento promosso l’assessorato al turismo del Comune insieme all’associazione di promozione sociale Amici di Thiene.
In contrà Santa Lucia domenica 12 dicembre si terrà la tradizionale fiera di Santa Lucia dalle 8 alle 19 organizzata dall’assessorato allo sviluppo economico.

Natale non solo in centro storico, ma anche nei quartieri dove s’infittiscono quindi gli appuntamenti.

Sabato 11 dicembre si apre con  “Natale per gli altri”, la raccolta solidale di viveri per famiglie in difficoltà organizzata dalla gruppo parrocchiale di Santa Bertilla “Condivisione e Solidarietà” e dagli alpini ”Sarfatti” e “Penne mozze”. Chiunque voglia donare generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per bambini o per la pulizia e igiene personale può farlo per tutto il mese di dicembre, recandosi al centro civico di via Theon di Revel 44 dalle 9 alle 13. Per informazioni: circoscrizione 6, 0444962136 o circoscrizione6@comune.vicenza.it.
La sera invece, alla chiesa parrocchiale di S. Giorgio di viale Fusinato 115, alle 20.45 si terrà il concerto “Aspettando il Natale” con il coro Gev, diretto da Attilio Campesato, che eseguirà canti popolari e natalizi. Per informazioni: circoscrizione 7, 0444960126 o circoscrizione7@comune.vicenza.it.

Domenica 12 dicembre a partire dalle 15 l’associazione genitori Vicenza onlus organizza alla palestra Altair della parrocchiale di S. Pio X un laboratorio manuale per la realizzazione di manufatti natalizi a cui seguirà alle 17 la proiezione del film “A Christmas Carol”.  
L’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza, in collaborazione con il club “I Sempreverdi”, invita domenica 12 dicembre alle 16 al Concerto di Natale alla chiesa parrocchiale di S. Francesco. Nel pomeriggio si esibirà il “Coro degli Amici della Montagna” di Ospedaletto accompagnato dai fiati dell’associazione “Centro cultura musicale, diretti dal maestro Tranquillo Forza. All’esibizione musicale, il cui ingresso è gratuito, seguirà il rinfresco e lo scambio di auguri.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 4, 0444222740, circoscrizione4@comune.vicenza.it.   

Domenica si potrà inoltre assistere al terzo appuntamento della rassegna “Elevazioni musicali”, realizzata dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza con la congregazione dei padri dell’oratorio di S. Filippo Neri. Nell’omonima chiesa alle 18, la messa verrà accompagnata da canti, sia liturgici che profani, proposti dell’esemble vocale “Phonè”, diretto dal maestro Luigi Ceola. Il coro vocale, che ha approfondito in particolare lo studio della polifonia dal ‘500 ai giorni nostri, eseguirà, tra i pezzi in programma, la Notte Santa di De Marzi, la Ninna nanna di Brahms e Ring Christmas bell di Leontovich. Per informazioni: circoscrizione 1, 0444222713 o 0444222711, circoscrizione1@comune.vicenza.it; associazione musicale “Amici dell’Organo”, 0444544339.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.