Città di Vicenza

09/12/2010

Alluvione, altra ordinanza urgente di messa in sicurezza di un edificio

Il sindaco Achille Variati ha firmato oggi una nuova ordinanza urgente a causa del dissesto riscontrato in un fabbricato da parte dei tecnici comunali, e aggravato dall’alluvione dell’1 novembre. L’edificio, a due piani, si trova in via Brigata Liguria ed è costituito da un alloggio occupato dalla proprietaria e, al piano terra, da una cabina elettrica di Aim.

Il sopralluogo ha evidenziato una crepa verticale nella muratura in mattoni che divide le due unità, nonché fessurazioni nel pavimento del piano terra e del piano primo che hanno causato cedimenti e la sconnessione del solaio calpestabile.

Il potenziale pericolo che si è venuto a creare non ha permesso neanche l’accesso dei tecnici al vespaio che si trova sotto il piano terra dell’alloggio per verificare la presenza di altri cedimenti.

Il provvedimento firmato dal sindaco ordina pertanto alla proprietaria dell’abitazione e ad Aim Vicenza in qualità di gestore della cabina di energia elettrica, ciascuno per quanto di propria competenza, ad attuare tutte le opere per la messa in sicurezza delle parti lesionate.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.