Città di Vicenza

07/12/2010

Concerti natalizi e teatro l’8 e 10 dicembre in città

Mercoledì 8 e venerdì 10 dicembre, in città e nei quartieri, l’amministrazione comunale propone concerti, spettacoli teatrali e occasioni per stare insieme e divertirsi.
Ritorna dopo l’esordio di domenica 5, “Elevazioni musicali” che, giunta alla XXIV edizione, propone il secondo concerto della rassegna realizzata dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza con la congregazione dei padri dell’oratorio di S. Filippo Neri. Si terrà l’8 dicembre nella chiesa di S. Filippo Neri alle 18 il secondo concerto dedicato all’Avvento e al Natale con l’ensemble “L’ottava giusta” diretto da Lorenzo Fattambrini. Per informazioni: circoscrizione 1, 0444222713 o 0444222711, circoscrizione1@comune.vicenza.it; associazione musicale “Amici dell’Organo”, 0444544339.
Ancora musica con il Concerto di Natale del Coro GEV che eseguirà musiche di De Marzi, Lanaro, Manzi, Rameau ed altri compositori, nella chiesa parrocchiale di Campedello alle 21 a cura delle associazioni di Campedello. Il coro alpino, nato nel 1962, si presenta al pubblico come coro a voci miste che ha saputo portare i canti popolari vicentini non solo nelle più importanti città italiane, ma anche all’estero  fino a Marrakech, in Marocco, nel luglio del 2000 e del 2002.
Per informazioni: 0444530780, circoscrizione2@comune.vicenza.it.
Ai ragazzi sarà dedicato lo spettacolo brillante “Io sono io” a cura del gruppo Teatrale “La Favola”, in collaborazione con il Comune di Vicenza, che si terrà sempre l’8 dicembre al Teatro Araceli alle 16.30 a cura della Parrocchia Araceli. La rappresentazione teatrale, tratta da un racconto del maestro Giuseppe Pozzato e diretta da Maddalena Galvan e Francesca Pozza, vuol far riflettere sulle aspettative che molto spesso i genitori riversano sui figli, proponendo un approccio fondato sull’ascolto dell’altro vuol comunicare la necessità di saper accompagnare il proprio figlio lungo la strada da lui scelta.
Informazioni: circoscrizione 4, 0444222740, circoscrizione4@comune.vicenza.it.
Sarà ancora musica venerdì 10 dicembre alle 17 nella chiesa di San Gaetano con il Concerto di Natale organizzato dall’assessorato al decentramento e alla partecipazione e con il comitato vicentino della società Dante Alighieri. Il soprano Claudia Pavone e il baritono Andrea Zaupa, accompagnati all’organo da Christian Maggio, eseguiranno, tra gli altri,  l’Ave Maria di Schubert, la ninna Nanna di Brahms e Joy to the world di Haendel.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 1 al 0444222713 o all’indirizzo mail circoscrizione1@comune.vicenza.it.
Mentre alle 16 la compagnia “Il Tirinballo” invita a “Tutt’intorno all’albero-Balliamo”, un’occasione per esibirsi in danze popolari alla sala polivalente del centro civico di Villa Tacchi in viale della Pace 87, a cura dell’associazione Aster Tre.
Per informazioni: 0444511240, circoscrizione3@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.