Città di Vicenza

07/12/2010

Servizi sociali, pubblicato il bando per la realizzazione del progetto “Strada Amica”

Il settore dei Servizi sociali ed abitativi del Comune informa che è stato pubblicato l’avviso per la realizzazione del progetto “Strada Amica”, ovvero interventi di mediazione interculturale con l’obiettivo di aumentare la conoscenza presso i cittadini stranieri della normativa in campo di sicurezza stradale e pubblica.
Al concorso potranno partecipare cooperative sociali di tipo A, iscritte nell’apposita sezione dell’Albo Regionale, che saranno chiamate a presentare una proposta progettuale finalizzata a formare mediatori culturali che assistano lo straniero, ad esempio, nella fase successiva all’evento infortunistico, nel rinnovare o convertire la patente di guida o nel produrre e divulgare specifiche pubblicazioni multilingue al fine di promuovere la legalità e comportamenti facilitanti l’integrazione.
La durata dell’incarico sarà di circa 5 mesi, mentre l’importo base per il servizio è stimato in massimo  30.000 euro.
I criteri di selezione consistono nella valutazione del progetto (fino a 60 punti) e nella valutazione della qualità organizzativa (fino a 40 punti), per un totale di massimo 100 punti.
Le domande di partecipazione devono essere presentate, in busta chiusa, entro le 12 di mercoledì 15 dicembre al settore servizi sociali ed abitativi di contrà Mure San Rocco 34, a mezzo raccomandata a.r. o con consegna a mano.
Per avere altre informazioni, gli interessati possono consultare il bando su questo sito nella sezione “Appalti, bandi, concorsi” o contattare il settore Servizi sociali ed abitativi al numero telefonico 0444222514 dal lunedì al venerdì dalle 10 a 12.30, martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 16.30 alle 18.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.