Città di Vicenza

02/12/2010

“Elevazioni musicali”, concerti di musica sacra nella chiesa di S. Filippo Neri: domenica 5 dicembre il gruppo vocale “Melodema”

L’assessorato al decentramento e alla partecipazione, in collaborazione con la congregazione dei padri dell’oratorio di S. Filippo Neri di Vicenza e con l’associazione musicale “Amici dell’Organo”, presenta la XXIV edizione di “Elevazioni musicali”, cinque concerti di “musica sacra del tempo di Avvento e Natale” che si terranno nella Chiesa di S. Filippo Neri.
Il primo appuntamento è previsto per domenica 5 dicembre alle 18 con l’esibizione del gruppo vocale “Melodema”, diretto da Lorella Miotello, che animerà la funzione liturgica proponendo un repertorio che spazia dal genere spiritual a quello gospel e jazz. L’introito della messa sarà accompagnato dal brano “Come Emmanuel”, l’offertorio e la comunione da “Baptism”e “Precious Lord”. Alla conclusione della liturgia il coro interpreterà alcuni brani della tradizione spiritual quali “Somebody’s calling my name”, “My God is a rock”, “This little light”, “Deep river” e i pezzi “Amazing grace” e “Shackles”.
Seguiranno poi altri concerti, tutti ad ingresso libero: mercoledì 8 dicembre alle 18 che si esibirà l’Esemble “L’Ottava giusta” sotto la direzione del maestro Lorenzo Fattambrini; domenica 12  e 19 dicembre, sempre alle 18, l’Esemble Corale “Phonè” diretto da Luigi Ceola e “I cantori di Santomio” diretti da Nicola Sella; la rassegna si concluderà venerdì 24 dicembre alle 23 con il concerto della Notte Santa eseguito dal Coro e dall’Orchestra di Vicenza e diretto dal maestro Giuliano Fracasso.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 1, 0444222713 o 0444222711 o all’indirizzo e-mail circoscrizione1@comune.vicenza.it oppure all’associazione musicale “Amici dell’Organo”, 0444544339

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.