Città di Vicenza

02/12/2010

Musica e solidarietà tra gli eventi natalizi delle circoscrizioni

Sono numerose le opportunità offerte dai quartieri cittadini per assaporare l’atmosfera natalizia. Si potrà scegliere tra un centinaio di proposte che si snoderanno in tutto il periodo di festa. Per questo fine settimana iniziative per tutti i gusti organizzate dalle circoscrizioni 5 e 6.

“A Christmas cracker”, concerto natalizio di beneficenza, è organizzato dall’associazione Native Onlus in collaborazione con il Comune di Vicenza, al centro civico “Villa Lattes” (via Paolo Thaon di Revel 44). Venerdì 3 dicembre alle 20.30 sarà protagonista il quartetto musicale “Gli Archiatri”, composto da quattro medici che oltre alla dedizione per il loro lavoro, dedicano, da una decina di anni, uno spazio particolare della loro vita alla passione per la musica. I dottori Luca Bello, Massimo Semenzin, Marco Marzolo e la dottoressa Chizuru Deghuchi si esibiranno affiancati da un gruppo di giovani musicisti del Conservatorio di Padova. Alla fine della serata si potranno vedere le immagini della scuola in India sostenuta dall’associazione Native.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 6 al numero 0444962136 o all’indirizzo e-mail circoscrizione6@comune.vicenza.it

“Festa al centro”, un pomeriggio di animazione a conclusione della rassegna letteraria intitolata ad Adolfo Giuriato “Prendi carta e penna e……” è la proposta dell’associazione “Senza Frontiere”. Sabato 4 dicembre alle 16, al Centro aggregazione anziani in viale San Lazzaro 112, verrà distribuito il volume che raccoglie tutte le opere presentate al concorso.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 6 al numero 0444962136 o all’indirizzo e-mail circoscrizione6@comune.vicenza.it oppure all’associazione “Senza Frontiere” al 0444963068 all’indirizzo e-mail centro.sf@libero.it

L’assessorato alla partecipazione e al decentramento del Comune di Vicenza, con la parrocchia S. Giovanni Evangelista di Polegge e con l’associazione culturale e teatrale S. Francesco, presentano domenica 5 dicembre alle 17 “Cenerentola, il Musical”. Lo spettacolo teatrale, ad ingresso libero, con la regia di Roberto Montee, si svolgerà al teatro “E. Zuccato” lungo la Strada di Polegge 84. 
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 5 al 0444222750 o all’indirizzo e-mail circoscrizione5@comune.vicenza.it

Natale è anche solidarietà. Il gruppo parrocchiale di Santa Bertilla “Condivisione e Solidarietà” ripropone anche quest’anno l’iniziativa “Natale per gli altri”. Dall’1 al 24 dicembre sarà possibile consegnare viveri a lunga conservazione, per aiutare le famiglie in difficoltà del territorio, al centro civico di Villa Lattes in via Paolo Thaon di Revel 44.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 6 al 0444962136 o all’indirizzo e-mail circoscrizione6@vicenza.comune.it

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.