Città di Vicenza

30/11/2010

Piccola porzione di intonaco si stacca nella notte da un soffitto della scuola elementare di Laghetto

Una piccola porzione di intonaco delle dimensioni di 30 centimetri per 30 e dello spessore inferiore al centimetro si è staccata questa notte dal soffitto di un’aula della scuola primaria di Laghetto, in via Lago di Pusiano 13.

Il distacco si è verificato in un angolo di una classe al secondo piano dell’edificio ed è stato scoperto questa mattina dal personale della scuola.

I bambini che abitualmente utilizzano quell’aula sono stati trasferiti solo per oggi in un’altra classe. Già domani faranno ritorno nell’aula perché gli operai di Aim Valore Città Amcps hanno immediatamente provveduto al controllo di tutto il soffitto e alla sistemazione della porzione danneggiata oltre che di un’altra piccola superficie in un’altra classe.

L’assessore all’istruzione Alessandra Moretti, intervenuta sul posto, è stata rassicurata dai tecnici comunali e di Aim che, compiute tutte le verifiche del caso, hanno escluso la possibilità di altri distacchi.

L’anno scorso tutto l’edificio era stato controllato prima e dopo l’installazione dei pannelli fotovoltaici sul tetto. In quell’occasione non erano stati evidenziati particolari problematiche.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.