Città di Vicenza

30/11/2010

Prorogato il bando di concorso per piccole opere di design “Vicenza città bellissima: souvenir & memorabilia”

E’ stato prorogato il bando di concorso per la progettazione di piccoli oggetti di design che abbiano come tema un omaggio o un richiamo alla città di Vicenza e alle sue tradizioni culturali, che si pongano come possibili souvenir o ideali memorabilia da destinare idealmente ad un artshop, ad un bookshop museale o espositivo.

I designers e gli artisti, senza limitazioni di provenienza ed età, potranno consegnare le opere entro il 13 dicembre 2010 all’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza (Levà degli Angeli 11 - 36100 Vicenza, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle17) o inviarle tramite posta con allegato il modulo di partecipazione, il curriculum vitae del candidato con fotocopia (fronte/retro) del documento di identità. Il modulo si partecipazione si può scaricare dal sito del Comune. Tutti gli oggetti selezionati verranno esposti in una mostra che si terrà a Casa Cogollo e saranno inseriti nel relativo catalogo.

Per partecipare al concorso possono essere inviati prototipi effettivamente riproducibili, multipli d’arte o di design realizzabili in piccole tirature, pezzi unici che potrebbero però appartenere ad una ipotetica collezione di soggetti simili.

Gli oggetti, di qualsiasi materiale, bidimensionali o tridimensionali, non devono superare le dimensioni massime di cm 30x30x40 e devono essere accompagnati da una breve scheda che ne indichi nomi dei progettisti, eventuale titolo, funzione, materiali compositivi, anno di progettazione, tipologia di opera (unica, multiplo, prototipo…), con l’aggiunta di un breve abstract che spieghi l’essenza e la poetica dell’opera o da dove ne sia derivata l’ispirazione.

E’ possibile anche accompagnare i singoli oggetti con fotografie ad alta risoluzione.

Per informazioni: assessorato alla cultura, 04442221222, 0444222114, uffmostre@comune.vicenza.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.