Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

30/11/2010

Alluvione, archiviazione delle multe per i divieti di sosta alle auto spostate per il preallarme

“L’amministrazione non ha nessuna volontà di infierire sui cittadini che hanno dovuto spostare in fretta e furia l’auto e parcheggiarla altrove, magari in zona vietata, a causa del preallarme alluvione. Ci mancherebbe altro. Al contrario, la polizia locale procederà all’archiviazione di tutti i casi di questo tipo”. Lo assicura il sindaco Achille Variati precisando che al signor Luca Lambrocco, di cui oggi il Giornale di Vicenza pubblica una lettera di protesta, è già stato comunicato nei giorni scorsi che anche nel suo caso sarà applicata la procedura di archiviazione. Lo stesso Lambrocco giovedì 25 novembre ha scritto al sindaco ringraziandolo per l’attenzione prestata a queste situazioni particolari e “per quanto sinora posto in atto dall’amministrazione comunale tutta e dalla polizia locale da Lei coordinate in una situazione di gravissima emergenza per la nostra amatissima città, a mio avviso sottovalutata nella sua entità nelle preposte sedi regionali e governative”.

Oltre al caso segnalato sono state altre 6 le sanzioni per divieto di sosta per le quali la polizia locale ha già chiesto l’archiviazione alla Prefettura avendo accertato che si è trattato di situazioni in cui l’automobile è stata spostata e parcheggiata in divieto per il preallarme alluvione. Per tre di queste, che hanno subito anche la rimozione, non saranno chieste le relative spese.

Eventuali altri casi di questo tipo vanno segnalati alla polizia locale dagli interessati.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza