Città di Vicenza

29/11/2010

Polizia locale, inseguito e bloccato un minorenne mentre marinava la scuola

Minorenne gira sui mezzi pubblici in orario di scuola senza biglietto né documenti, ma viene pizzicato dal personale Aim. Il ragazzo si dà quindi alla fuga, ma viene bloccato dalla polizia locale. È il fatto di cui si è reso protagonista questa mattina un quindicenne della città che frequenta un istituto superiore.

Sorpreso a bordo di un bus Aim in viale Trento verso le 10.30 senza regolare biglietto, il ragazzo è infatti risultato ai controllori anche privo dei documenti di identità. Di qui la richiesta di intervento degli agenti della polizia locale, ai quali il minorenne ha poi fornito false generalità, come risultato dai controlli di rito.

Smascherato, il ragazzo si è quindi dato alla fuga, ma è stato inseguito, bloccato e infine accompagnato al comando di contrà Soccorso Soccorsetto, dove è stato poi affidato al genitore sucessivamente rintracciato.

Il ragazzo pertanto, oltre ad essere sanzionato da Aim, è stato segnalato alla procura della Repubblica per i minorenni per false generalità e resistenza.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.