Città di Vicenza

25/11/2010

“Aspettando il Natale in corso Fogazzaro”, domenica 28 novembre l'ottava edizione del mercatino di Natale

Domenica 28 novembre, dalle 9.30 alle 18.30 Corso Fogazzaro ospiterà l’ottava edizione del mercatino di Natale, frutto della collaborazione tra l’associazione culturale I Portici e  gli assessorati allo sviluppo economico ed al turismo del Comune di Vicenza.
Curiosando tra le bancarelle si troveranno tante novità, idee originali, da regalare e acquistare: oggettistica  artigianale come le ceramiche di Nove, i maglioni di alpaca, le sciarpe fatte a mano con i ferri, i copricollo dai mille colori, i presepi di origine napoletana, le ghirlande natalizie con materiali naturali, collane e bijoux creativi con pietre semidure, e tutte le svariate forme che può assumere il cuoio.
Verso la Chiesa dei Carmini sarà allestito il mercatino dei sapori non solo con prodotti  agroalimentari tipici vicentini, ma anche pugliesi, sardi, siciliani, toscani per comporre, curiosando tra i banchi di leccornie , la propria cesta natalizia da regalarsi oppure regalare ad amici e parenti con un sorriso un augurio di Buone Feste 2010.
Gli espositori saranno una cinquantina, tutti vestiti di rosso e bianco, condurranno i visitatori in un emozionante viaggio tra i colori, i sapori e la magia delle Feste. Ognuno di loro, inoltre, metterà in vendita-offerta un oggetto,  il cui ricavato andrà in beneficenza a favore degli alluvionati vicentini, affinché possano ritrovare la speranza di un Buon Natale 2010.

 

Bio Naturae

Segreteria organizzativa: 329 3506600 - Albano Trevisan

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.