Città di Vicenza

24/11/2010

“Danza, suoni e colori a S. Chiara: celebrare una storia di accoglienza alla vita”

L’assessorato al decentramento e alla partecipazione del Comune di Vicenza, in collaborazione con l’Istituto Palazzolo in S. Chiara, organizza venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 novembre “Danza, suoni e colori a S. Chiara: celebrare una storia di accoglienza alla vita” in Contrà Burci 14, tre giornate dedicate alla celebrazione dei 125 anni di apertura del centro di accoglienza.
Il programma si apre con la serata di venerdì 26 che propone un concerto tenuto dal gruppo musicale “Piano & Voices”, intitolato “L’anima in musica”. Sabato 27 alle 16, dopo il momento ufficiale di commemorazione con il saluto delle autorità civili e religiose della città, si potrà vedere una breve presentazione video della storia dell’istituto S. Chiara: “Dalle origini ai giorni nostri”. Alle 19, grazie all’opera del Catering bio- equo solidale “Mani in pasta”, verrà allestita la cena solidale “Dalla parte dei poveri” in cui saranno raccolte offerte da destinare all’acquisto di un forno a vapore da cucina, letti speciali per attrezzare una stanza per ospiti disabili e un computer per i minori accolti nella struttura. Alla cena interverranno il teologo don Mario Vivian e l’artista teatrale Giovanna Donnagemma. Nella mattinata di domenica 28 alle 10.30 si svolgerà la S. Messa nella parrocchia di S. Caterina, animata dal gruppo vocale “Sunday night voices” mentre alle 16 il professor Franco Barbieri guiderà la visita alla chiesa e al coro delle monache dell’istituto S. Chiara che proseguirà alle 17 con la possibilità di conoscere l’intera struttura. La giornata si concluderà alle 18 con la meditazione conclusiva di don Agostino Zenere sul tema “Celebrare una storia di accoglienza alla vita” accompagnata dall’arpa di Alessia Bianchi e con l’aperitivo conclusivo.
Nelle tre giornate di apertura al pubblico sarà possibile accedere alla mostra dei lavori eseguiti dagli ospiti del centro, allestita appositamente.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 1, 0444222713 o alle sorelle Marilena, Fulvia, Federica dell’Istituto Palazzolo di S. Chiara  al 0444325082 o al 3477002173  

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.