Città di Vicenza

22/11/2010

Muro dietro a Palazzo Bonin Longare a rischio crollo: chiuso un tratto di contrà San Marcello

Le abbondanti piogge dei giorni scorsi hanno reso necessaria una nuova ordinanza contingibile ed urgente per la messa in sicurezza di un muro di cinta in pieno centro storico: si tratta del muro di confine sul retro del “condominio Bonin Longare”, in contrà San Marcello.

I tecnici dell’edilizia privata, usciti in sopralluogo, hanno rilevato una consistente spanciatura del muro già sostenuto da tiranti che ora risultano in forte tensione, con un pericolo di crollo particolarmente preoccupante, dal momento che il manufatto raggiunge i 6 metri e mezzo di altezza e sul lato opposto di contrà San Marcello si affaccia il liceo classico Pigafetta.

Di qui la decisione di ordinare la messa in sicurezza del muro all’amministratore del “condominio Bonin Longare” e all’associazione industriali di Vicenza, proprietaria dell’area, vietando nel frattempo il passaggio delle persone e dei mezzi lungo il tratto di contrà San Marcello interessato.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.