Città di Vicenza

17/11/2010

Saviabona, approvata la prima parte di un progetto di riqualificazione della strada

Per un importo di 200 mila euro la giunta ha approvato questa mattina la prima parte del progetto di riqualificazione di strada di Saviabona, il cui costo complessivo è calcolato in 700 mila euro.

Condiviso in tutti i suoi passaggi con i residenti durante una serie di incontri, il progetto interesserà il tratto che va dal civico 173 al civico 205 per una lunghezza complessiva di circa 350 metri, che comprende strada degli Zocca e due incroci con strada Borghetto.

Gli interventi previsti riguardano la posa dei sottoservizi (condotta di raccolta delle acque piovane, cavidotti per la nuova illuminazione pubblica e altre linee di servizio), la realizzazione del marciapiede e di attraversamenti rialzati per il transito in sicurezza di pedoni e auto. “I rialzi verranno fatti all’inizio e alla fine del centro urbano – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Ennio Tosetto –: alla confluenza di stradella degli Zocca e alla chiesetta del rosario. Un altro verrà poi realizzato al centro della frazione, perché con il nuovo Pat Saviabona diventerà un centro di quartiere”.

Questa prima parte di lavori verrà completata con la bonifica di alcuni tratti della strada particolarmente deteriorati e con l’asfaltatura, marciapiede compreso.

“Appare evidente – conclude Tosetto - che procediamo in maniera strategica per riqualificare parti intere di città e non con piccoli interventi disseminati qua e là. Ora ci stiamo concentrando sulla zona nord per sistemare un’arteria di periferia ma con grande intensità di traffico e con notevoli problemi. Lì sistemeremo anche il collegamento Anconetta-Ospdaletto, di cui abbiamo approvato un altro progetto sempre questa mattina”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.