Città di Vicenza

17/11/2010

Anconetta-Ospedaletto, approvato il progetto definitivo da 500 mila euro per il secondo stralcio della pista ciclo-pedonale

La giunta ha approvato questa mattina il progetto definitivo per la realizzazione della seconda parte della pista ciclo-pedonale Anconetta-Ospedaletto in strada Postumia, per un costo previsto di 500 mila euro, che vanno quindi ad aggiungersi ai 250 mila euro del primo stralcio.

Il tratto interessato dal progetto va da via De Faveri a strada dell’Ospedaletto e comprende anche il tombinamento della scolina stradale e l’illuminazione pubblica. La pista sarà larga almeno tre metri e presenterà un’aiuola continua di separazione tra gli spazi dedicati a pedoni e ciclisti e quelli per i veicoli.

“Con l’approvazione di questa delibera – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Ennio Tosetto - si potrà trasferire l’importo ad Acque vicentine in modo poi da procedere con un unico appalto. Con una spesa complessiva di circa 2 milioni di euro, infatti, in questa strada andremo ad eseguire tutti gli interventi necessari: fognatura e acque bianche da parte di Acque Vicentine, pista ciclabile e tutti gli altri sottoservizi da parte nostra. È un procedimento complesso, ma se tutto va bene all’inizio dell’anno prossimo dovrebbe iniziare il cantiere”. 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.