Città di Vicenza

17/11/2010

Richiesta contributi per l’alluvione: i Caf aiutano gratis i cittadini a compilare i moduli

La mobilitazione della città in aiuto agli alluvionati prosegue anche dopo l’emergenza. Undici Caf hanno risposto all’appello dell’assessore allo sviluppo economico e produttivo Tommaso Ruggeri, garantendo gratuitamente l’assistenza nella compilazione dei moduli di contributo ai cittadini colpiti dall’alluvione.

“Ci siamo proposti di essere veloci nella raccolta delle domande – ha dichiarato l’assessore Ruggeri, presentando l’accordo con il Caf – per agevolare il meccanismo di erogazione dei contributi. Per questo abbiamo chiesto aiuto ai Caf, che sono strutture estremamente qualificate per questo tipo di operazioni. Il Comune li ringrazia per aver prontamente accettato di attivare questo servizio a titolo gratuito”.

“Un evento eccezionale – ha aggiunto Ugo Ometto a nome di tutti i Caf – richiedeva una collaborazione eccezionale. Per questo opereremo gratuitamente, offrendo grande flessibilità ai cittadini, grazie alla nostra diffusione sul territorio e alla varietà degli orari di apertura degli sportelli”.

Da domani, quindi, tutti i cittadini alluvionati che hanno bisogno di aiuto nella compilazione dei moduli per la richiesta dei contributi, potranno rivolgersi ai Caf Acli, Servizi di base srl, Cia, Cgil, Cisl, Ugl, Uil, Caf 50 e PIU’confcommercio, CNA, Coldiretti, Confartigianato.

Analogo servizio di aiuto alla compilazione è in via di istituzione anche per le attività produttive, che potranno rivolgersi all’assessorato allo sviluppo economico e alle associazioni di categoria.

Una volta compilata, la domanda dei privati andrà inviata per posta oppure presentata all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Vicenza, in corso Palladio 98, o in una delle sette circoscrizioni.

La domanda delle attività produttive andrà inviata per posta all’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Vicenza, corso Palladio 98, oppure presentata al Settore politiche dello sviluppo, in contrà Busato 19.

I moduli sono reperibili in tutti gli uffici destinati al ritiro della documentazione e nel sito del Comune dove è pubblicato anche l’elenco completo dei Caf a disposizione su appuntamento dei cittadini alluvionati.

Modulistica

Elenco Caf

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.